Care. Servizio di sostituzione badante

Assistenza in ospedale, domicilio, strutture di riabilitazione, case protette per anziani (RCA), residenze sanitarie assistenziali (RSA) e case di riposo per anziani, malati e disabili.

 

​​Il nostro personale è in grado di interagire su richiesta della famiglia per la sostituzione o l'integrazione della badante con prestazioni ad ore o giornaliere, per brevi o lunghi periodi in concomitanza delle giornate di riposo delle badanti, ferie o permessi delle stesse.

I nostri collaboratori sono in grado di agevolare l'"ingresso nella famiglia" di figure professionali necessarie all'espletamento delle attività empaticamente, con affetto, attenzione, delicatezza e sensibilità. Tutti i servizi messo in essere sono ulteriormente supervisionati dalle nostre equipe multidisciplinari di esperti atti a garantire la miglior prestazione professionale dei propri collaboratori. Al servizio base di sostituzione badante il nostro personale è in grado di garantire in ogni momento compresi sempre tutte le festività anche ulteriori servizi aggiuntivi su richiesta.

Il Pronto Intervento di PrivateCare grarantisce la massima disponibilità per risolvere velocemente situazioni di emergenza, pianificando e indirizzando operatori in continuità. Tutti i servizi sono in reperibilità continua h24, 365 giorni all'anno compresi sabato, domenica e tutti i festivi.

SOSTITUZIONE BADANTE

Come gestire le assenze della badante nei giorni di riposo, durante le ferie, quando è indisposta o ha bisogno di allontanarsi qualche giorno per motivi familiari? E se dovesse avere un infortunio?  I centri PrivatAssistenza organizzano nel più breve tempo possibile il servizio di "sostituzione badante" (Assistente Familiare) durante il suo giorno di riposo o nei periodi di assenza.

 

SERVIZI DI INTEGRAZIONE E FORMAZIONE BADANTE

Supporto qualificato ad ore ad integrazione del servizio “24 ore” della propria badante convivente. Per una migliore ed efficace gestione del servizio di assistenza, la famiglia che già dispone di una badante trova nel centro PrivatAssistenza un aiuto in più, concreto e professionale per interventi extra di integrazione e formazione. Servizi socio-sanitari qualificati anche una tantum o poche ore la settimana. Il sevizio può essere utile sia per chi ha già da tempo badante convivente sia per le famiglie che stanno facendo il primo o un nuovo inserimento. L’assistito, anziano o disabile, è una persona che necessità sia di servizi socio-sanitari qualificati, ma anche di un'assistenza pratica e quotidiana. Nel caso di inserimento di una nuova badante in famiglia è consigliato un percorso di accettazione, che nella fase iniziale è fondamentale per creare fin da subito i presupposti migliori per la convivenza e per il benessere dell'assistito. In casa è importante permettere al proprio caro di non rimanere isolato ma di partecipare alla vita famigliare quotidiana: parlare, discutere insieme, vedere la televisione, leggere il giornale, fare una partita a carte, fare una passeggiata etc... e una badante adeguatamente formata e seguita è fondamentale per il vero benessere dell’assistito e la serenità della famiglia. Il centro Privatassistenza fornisce un supporto concreto e importanti indicazioni su come poter gestire un paziente anziano, anche allettato o in carrozzina, per farlo vivere al meglio nel proprio ambiente domestico con la propria badante.

FORMAZIONE ED AFFIANCAMENTO BADANTE

Per la migliore convivenza fra l'anziano e la badante, fin dal principio è importante adottare diversi accorgimenti in base alle necessità quotidiane socio-sanitarie e alle capacità del paziente. Il Centro PrivateCare, tramite un percorso di formazione e affiancamento con operatori qualificati, propone un supporto alla badante ed ai familiari per gestire al meglio le attività della vita quotidiana di una persona anziana:

  • Mobilitazione e trasferimenti sia in casa che all'esterno;

  • Igiene personale e norme pratiche (utilizzo guanti, etc.);

  • Controllo del mantenimento dell'integrità della cute;

  • Alimentazione;

  • Gestione delle urgenze, situazioni in cui allertare il medico o infermiere.

SERVIZI QUALIFICATI INTEGRATIVI

Oltre alle indicazioni ed al supporto per la formazione della badante, normalmente per gestire al meglio le attività più delicate o specialistiche, vengono offerti servizi integrativi erogati da  operatori qualificati:

  • Corretta mobilitazione di soggetti allettati o parzialmente non autosufficienti;

  • Igiene personale quotidiana di soggetti allettati o parzialmente non autosufficienti;

  • Bagno assistito settimanale;

  • Prevenzione piaghe da decubito;

  • Prestazioni infermieristiche;

  • Prestazioni fisioterapiche e riabilitative;

  • Prestazioni podologiche;

  • Supporto logopedico;

  • Per la migliore convivenza fra l'anziano e la badante, fin dal principio è importante adottare diversi accorgimenti in base alle necessità quotidiane socio-sanitarie e alle capacità;

  • Stimolazione cognitiva e della memoria per prevenire, rallentare o gestire patologie come Alzheimer e demenze senili.

 

Per la ricerca e selezione di una persona qualificata ad ore o convivente contatta il centro PrivateCare che è in grado di offrire un servizio professionale, veloce e su misura. Devi effettuare il primo inserimento in famiglia o l'inserimento di una nuova assistente familiare, i centri  Contatta ora il centro PrivateCare della tua zona e fissa senza impegno un incontro per poter trovare velocemente personale adatto alle tue esigenze.

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon

PrivateCare                                                         

www.private-care.it

email: info@private-care.it

facebook: https://facebook.com/privatecare

twitter: https://twitter.com/privatecare_it

Sede di Ancona tel. 071-2112235

Copyright © 2019. All rights reserved.